venerdì 11 febbraio 2011

Ballo di Carnevale



Sabato 19 febbraio si terrà un ballo in maschera aperto a tutti!
Si svolgerà Burgerhaus di Termeno alle 18. Ci saranno balli, dolci, maschere e.. tanto divertimento!
L'iscrizione è obbligatoria e il prezzo è di 25 euro (i numeri da chiamare sono indicati nella locandina).


A noi del Catinaccio interessa molto questa inziativa, perchè il ricavato della festa sarà destinato ai ragazzi che a luglio parteciperanno al Jamboree!


Non mancate!

Campo invernale!


Quest’anno il Reparto catinaccio (con un valido senior come aiutante) ha voluto trascorrere il campo invernale al Passo Mendola, in una baita sperduta nel bosco. La baita era senza luce, senza riscaldamento e persino senza bagno! Ma il divertimento non è certo mancato tra costruzioni, battaglie di neve e gare in slitta (con i rispettivi voli..).

Gli esploratori più intrepidi e calorosi hanno provato l’esperienza di dormire fuori, tra la neve e il freddo, ma al sicuro in un riparo fatto da noi.
Questo campo era di certo pieno di difficoltà.. ma secondo noi è proprio questo il bello dell’esploratore: cercare di cavarsela senza servizi, luce o detersivo per i piatti.. insomma, cercare di cavarsela con le proprio forze!


Ania e Samuel

Natale del Lupetto!

Domenica 19 dicembre tutta la Sezione di Bolzano si è riunita nell’auditorium “Lucio Battisti” di via Santa Gertrude per il tradizionale appuntamento con il Natale del Lupetto.

Tutte le unità si sono esibite con scenette varie, bans, poesie e canti presentati come ogni anno da Martina e Maurizio.
Hanno aperto i lupetti del secondo branco, seguiti dal terzo gruppo al completo e dalla compagnia Yoyo.
E’ stata quindi la volta del nostro mitico reparto Catinaccio, che ha messo in scena un riadattamento del musical “Hairspray”, con tanto di canto dal vivo da parte di Stella e di coreografie ideate da Stella e ballate da tutti noi… con qualche piccolo problema tecnico-musicale sul finale!
Hanno chiuso la festa il nuovo gruppo di Merano e l’arrivo di Babbo Natale con un piccolo dono ai lupetti e a tutti i bambini presenti in sala.


Chiara

CCP Regionale!

Il 16 e il 17 novembre due vice capi Pattuglia, freschi di nomina, hanno partecipato al corso capi pattuglia regionale.
In questi due giorni hanno potuto imparare mansioni e posti d’azione e tutte le responsabilità dei un vice o di un capo pattuglia. Il tutto è stato all’insegna del risparmio energetico e del riciclo.
Un’esperienza importante, che verrà sicuramente riportata a tutto il Reparto.