giovedì 30 agosto 2007

E' stata trovata una cartolina ATHESIS!!

Una guardia forestale del Renon ha trovato una delle cartoline lanciate in aria con i palloncini durante la manifestazione d'apertura del campo internazionale ATHESIS 2007.Ecco le foto del lancio e del ritrovamento.
Segue il messaggio del ritrovatore:

Hallo,
ich habe letzte Woche in Oberinn am Ritten die Postkarte von Eurem Pfadfinderlager gefunden!!
Im Anhang noch ein Photo davon.
Viele grüße
Christian
Forststation Ritten

martedì 28 agosto 2007

ATHESIS 2007

E' da poco terminato il campo estivo.

Quest'anno la Sezione ha organizzato per i reparti un campo internazionale con rappresentanti provenienti dalla Grecia, Austria, Germania, Matera, Trieste, Venezia, Vicenza, Verona e Bolzano. Il campo si è svolto presso l'area addestrativa dell'esercito a Roverè della Luna.

Sono state svolte molte attività fra cui la visita alla città di Bolzano, un'uscita sul Catinaccio, una biciclettata con giornata al lido di Egna, una giornata di pionierismo, una giornata di animazione con la possibilità di fare la ferrata del burrone di Mezzocorona, laboratoti di cucina trapper, succo di mele, cucina tirolese, mediazione tra pari, lana cotta, scoutismo fuori dallo scoutismo, orientiring, armi di Ötzi, pronto soccorso ecc....




Seguiranno foto e altri contributi.




giovedì 9 agosto 2007

I jamboreesti sono tornati


Ieri sera alle 20.30 gli esploratori che sono stati al Jamboree in Inghilterra sono sbarcati dal pullmann. Erano stanchi ma ancora entusiasti per l'avventura appena conclusa.

Il Russo si è presentato vestito da Scout americano ....... L'Elisa dormiva in piedi .................. Federico avevea perso i documenti ...................

Ci racconteranno ......

Fra quattro anni chi avrà la fortuna e si meriterà il Jamboree nordico ??? (Io ci terrei)

Rik

mercoledì 8 agosto 2007

Nuovo BLOG

Dopo 13680 contatti sul vecchio Blog di Reparto, a causa di cambiamenti del Provider, mi ritrovo a dover cambiale "luogo" su cui postare il nuovo BLOG.


Le immagini che postavamo vengono viste sempre come delle PECORE NERE (Roger ne era entusiasta)
Poco male ..... cambiare a volte fa solo bene.

Ecco i nostri al Jamboree!!!


Ecco un paio di belle foto dei nostri ragazzi al Jamboree. Chi riconoscete???