lunedì 7 dicembre 2009
mercoledì 4 novembre 2009
domenica 18 ottobre 2009
Jamboree on the air TRET 17 e 18 ottobre 2009
mercoledì 14 ottobre 2009
Uscita dei passaggi 2009
Diamo il benvenuto ai nuovi esplo passati dal branco Seeonee!!! David, Eilish, Elia, Luca, Sebastian, Samuel
martedì 13 ottobre 2009
Pattuglia Mangusta...me gusta!!!
domenica 11 ottobre 2009
CAMPO ESTIVO A LAGHEL 2009
...buttati affe!!!!!!!!
HIKE
Grazie Paolo!
Giorno 3: discesa verso il Castello di Drena e rientro a Laghel
...che spettacolo il Gruppo del Brenta all'orizzonte!
la promessa di Clara!
Davide di fronte al Gran Sakem e al Consigliere per ricevere la sua prova...
pronti per il fuoco!
...le nostre cucine!
cena multiculturale proposta dagli esplo con musiche da tutto il mondo!
....veloce, intenso e ricco di nuove storie il campo scivola via...!
Grazie ragazzi, il campo lo avete fatto, vissuto e riempito voi!!!
Campo regionale di branca, maggio 2009
venerdì 17 aprile 2009
IMPRESE DI PATTUGLIA 2009
Vale la pena farlo sapere, perchè quello che avete fatto ragazzi è stato davvero grande! Avete scelto di utilizzare questa occasione per fare qualcosa di socialmente utile e per questo siamo orgogliosi di voi!

Le tigri hanno servito pasti caldi alla mensa della Caritas.
Continuate cosi Catinaccio!!! Buona caccia dai vostri
Davide, Karin, Elena e Lorenzo
Giornata della sicurezza 22 marzo
Dopo l’apertura della manifestazione, le pattuglie si sono distribuite in diversi gruppi assieme ad altri reparti.
Alcune attività:
Come prima cosa abbiamo imparato come comportarsi quando si soccorre una persona ferita e cosa fare in attesa dell’arrivo del 118;
Abbiamo quindi svolto un percorso Herbert, con i passi del giaguaro, fune del marinaio ecc., con partitona finale a Scalpo;
Abbiamo poi assistito alla dimostrazione di salvataggio da parte del Soccorso Alpino con simulazione di caricamento del ferito su barella appesa a funi;
Dopo pranzo ci siamo cimentati nella costruzione di una diga sul fiume e di un passaggio per raggiungere un isolotto;
Siamo quindi partiti con il pullmino per la visita guidata al Bunker di via Fago, un rifugio usato durante la seconda guerra mondiale ed ora luogo di esercitazioni per il gruppo speleologico del Cai;
Tornati ai prati, abbiamo imparato come si organizza lo zaino quando si va a scalare.
Dopo la chiusura della manifestazione, il Reparto si è ritrovato per le promesse di Lisa, Francesco R. e Ania, che sono finalmente esploratori a tutti gli effetti, e per la consegna della meritata specialità di informatico a Francesco T. e Jarno.
martedì 3 marzo 2009
Gangster party!

Uomini dall’aspetto distinto con abiti eleganti, cravatta e cappello, donne dai vistosi abiti, gonne svolazzanti, tacchi alti e…”poliziotti” che controllavano la situazione, ma che non hanno resistito a scatenarsi nei balli e nei giochi. Il tutto è stato accompagnato da un buffet colmo di ogni bontà, a cui nessuno ha saputo resistere!Una serata all’insegna della musica, del divertimento e dell’allegria per festeggiare al meglio il carnevale.
Alta Pattuglia
Per prima cosa i capi e vice si sono ritorvati una mega pizza margherita in mezzo al tavolo. In modo simbolico ogni pattuglia ha aggiunto degli ingredienti portati da casa...

Singolarmente capi e vice si sono poi guardati dentro cercando di individuarsi in un disegno che rappresentava un campo da calcio con i giocatori in diversi ruoli e posizioni: come mi sento ora e come vorrei essere...
La cena si è poi conclusa tra riflessioni, consigli reciproci e proposte. Un aspetto molto sentito è stata la richiesta di fare più attività di reparto, cosa che verrà senzaltro accolta con piacere dallo staff!
E' stata proprio una piacevole serata ragazzi e quando ne sentite l'esigenza possiamo ritrovarci nuovamente!
Buona caccia!
mercoledì 14 gennaio 2009
I nostri amici ici delle nevi...
Transjohn superfidanzato delle gazzelle, la lucertola delle nevi della ptg. Mangusta e Roxy "per gli amici" della patg. Tigri!!!
mercoledì 7 gennaio 2009
Campo invernale 2009 Malga Boccia
La baita si trova nella vallata non lontana dal Compatsch, isolata e immersa nel manto bianco della neve tutto intorno a noi, bellissimo! Subito ci siamo sistemati nella malga cercando di riscaldarla il più possibile grazie ad una stufa a legna che ha fatto il suo bel lavoro per l’intero campo!
Come ormai di consuetudine il campo si è aperto con le sgommate giù per il manto bianco che subito si è riempito delle nostre tracce e delle nostre scivolate. Esploratori che sfrecciavano a mac 2 a bordo dei potenti gommoni…nessun ferito quest’anno…per fortuna…solo qualche livido e tante risate per i voli spettacolari nella neve soffice!
La prima serata prima di cena il reparto si è lasciato trascinare da un’esilerante partita a “Twenty questions” cercando di battere Ricky, campione del mondo…La serata è proseguita con una attività intitolata Cultionary che ha visto ogni singolo esploratore ed esploratrice fare degli schizzi per far indovinare delle parole segrete agli altri. Le parole non erano casuali, ma attinenti ad un argomento molto attuale come il pregiudizio e gli stereotipi. Dai disegni sono emersi elementi molto interessanti che ci hanno dimostrato come con le immagini rappresentiamo parole come migrante, straniero, amicizia, famiglia etc. E’ emerso quanto siamo condizionati dai media e come le immagini che abbiamo interiorizzato siano frutto di un forte condizionamento esterno. Il reparto ha ragionato su questi aspetti e la serata si è conclusa con una condivisione di idee molto appassionante!
Giunti in malga ci siamo buttati ancora per qualche sgommata e poi sorseggiando l’ennesimo tè caldo è stata lanciata una serata un po’ diversa: la cena del contadino! Gli esploratori si sono impegnati nella preparazione dei Speckknödel mit Suppe, del Kraut stufato, di Würstel mit Senf accompagnati dal Schüttelbrot! La cena è venuta benissimo, abbiamo mangiato come dei grandi e la serata non poteva non prevedere un gioco con protagonisti i contadini di Lupus in tabula! Prima del gioco abbiamo celebrato le promesse di Alexandra, Laura, Giulia e Gabriel che in una suggestiva cornice formata dalle fiaccole piantate nella neve hanno pronunciato la loro promessa. Congratulazioni a loro e che il reparto possa essere per voi un luogo di forti amicizie e momenti indimenticabili! La serata si è conclusa con una tortina in onore della nostra Elisa che compie 16 anni! Auguri Eli!!!
Il pomeriggio è scivolato via rapidamente per lasciare in ordine la Malga e per andare al Compatsch dove sarebbero arrivati i genitori a prenderci! Ringraziamo Ricky per il supporto logistico e papà Pellegrinon, papà Andriolo, Eric e Daniele per il trasporto!
Qui una serie di foto delle tre giornate