martedì 3 giugno 2008

Rally del Garda

Da sabato 31 maggio a lunedì 2 giugno 2008, il 2° Reparto Catinaccio e la Compagnia Scacciapensieri hanno partecipato al Rally del Garda 2008.
Partiti da Bolzano in treno, siamo giunti a Rovereto, dove abbiamo trovato i reparti di Rovereto, di Arco e di Verona ad attenderci. Da qui in sella alle nostre biciclette siamo partiti alla volta di Arco lungo una serie di piste ciclabili. Nonostante le dure salite e un paio di cadute, tutto il reparto è giunto al campo, dove, dopo aver montato le tende, durante un gioco di conoscenza si sono formate le "contrade" con cui ognuno di noi avrebbe giocato per tutta la durata del Rally.
Il tema del Rally era "Il medioevo a scacchi", riprendendo un dipinto nel castello di Arco, che ritrae delle dame mediovali che giocano a scacchi.
Domenica, dopo colazione, le contrade di sono recate a svolgere due percorsi con quattro basi di giochi ognuna. Un percorso si svolgeva fra Arco, Dro e Ceniga, mentre l'altro era fra Riva del Garda, Torbole e Nago. Le prove andavano dal costruire una zattera, ad una gara di velocità, ad una prova di animazione, all'attraversamento del Sarca in un canotto e così via ......
La sera un fuoco di Bivacco in un prato del Castello di Arco con una meravigliosa vista sulla cittàdina. Ottima l'animazione del gruppo musicale "Area 51" composto da senior di Arco, che si è esibito in alcune canzoni a tema scout da loro arrangiate in varie versioni.
La mattina di lunedì tutti al Garda per fare il bagno e per una "ennesima" pedalata sui pedalò. Dopo pranzo, quadrato di chiusura e poi tutti nuovamente in sella per tornare verso Rovereto.
Fortunatamente nessuno è rimasto sul treno una volta giunti a Bolzano (ci hanno svegliato in tempo ......)

Nessun commento: