lunedì 15 ottobre 2007

Uscita dei passaggi a Tret

Sabato 13 e domenica 14 ottobre 2007, presso la "Casa Alpina" di Tret, si è svolta l'uscita dei passaggi del 2° gruppo.
Arrivati sul posto grazie alla disponibilità di alcuni volenterosi genitori (erano tanti ad essersi dati disponibili) ci siamo impossessati della casa, e dopo un quadrato di apertura abbiamo iniziato a preparare l'accoglienza per i lupetti che sarebbero saliti in reparto durante la serata. Fatto questo un bel gioco pensato da Thomas, dove abbiamo scoperto alcuni dei nostri pregi più o meno nascosti.Dopo cena la cerimonia dei passaggi. Thomas ha consegnato ad Eva (CP delle Gazzelle) il trofeo "Catinaccio" vinto durante l'anno scout 2006-2007, poi le progressioni verticali praticamente a tutti gli esploratori presenti.
Di seguito, alla presenza del Capo Gruppo Maurizio, la notizia del passaggio di Roger in compagnia (come C.C.) e del passaggio di consegne di Thomas (per motivi di lavoro) a Riccardo come CR. Karin diventa VCR e Davide SiS. Dopo un paio di lacrime il reparto si sposta ai margini del bosco per accogliere le ex lupette. Dopo essere passate attraverso il tunnel che le ha portate dalla vita di branco a quella di reparto, Angelica, Isabella e Stella vengono accolte da Karin e Riccardo in Reparto. Dopo questo un gioco per la formazione delle nuove pattuglie e l'insignazione dei nuoci CP e VCP. Nel dettaglio Nicole ed Elisa rispettivamente CP e VCP della Ptg Gazzella, Francesco e Jarno della Ptg Mangusta ed Eva, Mirko e Manuel della Ptg Volpe.
Tornati in casa una festa di accoglienza con Karaoke e dolcetti per le nuove aspiranti esploratrici.
Il giorno dopo, colazione, alzabandiera e passeggiata verso il lago di Tret. Dopo un ottimo pranzo cucinato dalle Senior Annalisa, Loretta e Senior, si è iniziato a riordinare la casa per poi giocare tre partite ad Alce Rossa, dove un paio di esploratori si sono distinti per le loro capacità di mimetismo e "cecchinaggio". (in foto Federico versione Vietcong)
Dopo l'ammainabandiera, sempre grazie ai genitori siamo tornati a casa (la maggior parte degli esploratori a fare i compiti di scuola, per il giorno dopo)

Nessun commento: