lunedì 28 aprile 2008

San Giorgio di Sezione

Il 25 aprile tutta la Sezione si è data appuntamento presso il parcheggio di Via Marco Polo per partire in pullman alla volta di Arco. Dopo la salita per Laghel, tutti schierati al cerchio del fuoco di bivacco per l'alzabandiera e per l'inizio ufficiale del San Giorgio 2008.
Il motto del campo è stato: "Ognuno di noi può essere San Giorgio".
Durante i tre giorni di campo ad ognuno di noi sono stati forniti 4 fili di lana, ognuno per un valore rappresentato da San Giorgio: l'aiuto al prossimo, il coraggio, il rispetto e la salute fisica.

Tornando a cose strettamente di competenza del reparto ..... siamo partiti in 18, arrivati nel nostro campo abbiamo montato le nuove tende di pattuglia (igloo da 5-6 persone) e inaugurato Villa Fiorita, la tenda capi (casetta degli anni 60 regalata da un'amica di sezione). Finito il montaggio sono arrivati i lupetti per il Link Bage, che ci hanno aiutato a finire la costruzione del refettorio e della cucina scavolini. Ania ci ha aggiustato il guidone di reparto a cui si era staccata una fettuccia. Salame di cioccolata ed era già ora di cucinare. La sera mini fuoco di bivacco di gruppo e festino per i compleanni di Eva e Federico.

Il giorno dopo: sveglia, ginnastica, colazione, alzabandiera e consegna dei tizzoni a Matteo, l'Akela del 2° Branco. Di seguito attività di branca, abbiamo realizzato un percorso heberth, lungo il quale il pomeriggio abbiamo gareggiato. Per la cronaca abbiamo vinto sia nella classifica maschile (Manuel primo e Alex terzo), che nella classifica femminile (Eva prima, Letizia seconda, Angelica terza). La sera fuoco di bivacco in cui ogni unità ha rappresentato la leggenda di San Giorgio ambientata in un'epoca diversa). Domenica ci hanno raggiunto Stella e Manuele e dopo l'alzabandiera ci sono stati dei giochi per ragazzi e genitori. Smontaggio del campo, cerimonia di chiusura e tutti a casa con i genitori.

Nessun commento: