lunedì 3 novembre 2008

Castagnata...vinta da...

19 ottobre...il Reparto Catinaccio, in sella alle fiammeggianti bicilette, raggiunge la località di Settequerce per la mitica Castagnata, edizione 2008! Le tre pattuglie hanno subito preso posizione lungo il greto del ruscello per costruire e allestire fuochi e costruzioni! La mattinata è trascorsa quindi rapida tra la raccolta della legna, accensione di fuochi e preparativi di piatti a base di castagne!
Già dalla mattina, nel corso del cerchio di apertura, gli esploratori sono stati avvisati che i loro piatti sarebbero stati giudicati da uno special guest insieme alla saff capi! Chi è stata la guest star della giornata? Ma Riccardo, il nostro super ex Capo Reparto, che con piacere abbiamo invitato a questa degustazione!
Con lo "Stooop" ai preparativi, Ricky, Davide, Lorenzo e Karin, muniti di forchetta, piatto e tanta fame, hanno dato il via al giro partendo dalla ptg. Gazzelle che ha proposto un risotto con salsiccia e castagne. Il secondo piatto è stato preparato dalla ptg. Tigre: pollo fantasia con panna e castagne e, infine, per chiudere in bellezza i maschi della Mangusta hanno offerto delle palline dolci a base di castagane, zucchero, latte e qualche altro ingrediente segreto...
In generale i piatti sono stati davvero apprezzati per il loro gusto ma anche per come sono stati presentati! Ottime anche le quantità per quest'anno, insomma, sopra ogni aspettativa! Bravi tutti!!! Si, ma dovrà pur esserci un vincitore.......si aggiudica la gara la pattuglia Mangusta con un distacco minimo da Tigri e Gazzelle! Complimenti a tutti! Continuate cosi!

Nessun commento: